MEINE PEGEL è l'app ufficiale di informazioni sul livello dell'acqua e sulle inondazioni con circa 3000 livelli in Germania, Paesi Bassi, Svizzera e Lussemburgo - un servizio di www.hochwasserzentralen.de.
Funzioni: livello dell'acqua attuale, previsioni (se disponibili), notifica in caso di superamento o mancato raggiungimento dei valori limite, panoramica delle informazioni sulle inondazioni e situazione di allerta negli Länder tedeschi.
Con l'app puoi
• ottenere informazioni sul livello dell'acqua corrente sul tuo indicatore e ricevere una notifica gratuita se si supera o si scende al di sotto dei limiti dell'indicatore configurabili individualmente (notifica push)
• essere informato di un cambiamento nelle informazioni sulle inondazioni o nella situazione di allerta negli Länder tedeschi (notifica push gratuita)
• visualizzare le seguenti informazioni relative al livello:
o Livello dell'acqua attuale e, se applicabile, portata per circa 3000 indicatori in Germania, Paesi Bassi e Svizzera, inclusa la rappresentazione degli idrografi del livello dell'acqua
o Previsioni del livello dell'acqua (disponibili per oltre 300 indicatori in Baden-Württemberg, Baviera, Assia, Renania settentrionale-Vestfalia, Renania-Palatinato, Turingia e Lussemburgo)
o Aggiungi le tue note ai "tuoi" livelli
• Aggiungi livelli ai preferiti e visualizza i livelli dell'acqua di tutti i preferiti in un elenco di riepilogo
• Aggiungi stati, paesi o regioni di avviso come preferiti
• Visualizza la situazione delle inondazioni regionali e nazionali negli stati federali tedeschi
• Abbonarsi gratuitamente a rapporti giornalieri regolari sullo stato dei singoli indicatori o sulla situazione regionale delle inondazioni nei singoli stati federali tedeschi
• Naviga facilmente con le mappe interattive
Un avviso:
Per motivi tecnici, la segnalazione di superamento o discendenza del livello dell'acqua può essere inviata solo con un ritardo rispetto al valore misurato in loco.
A seconda dei dati forniti per il rispettivo livello, la relativa notifica può quindi arrivare sul tuo smartphone tra 15 e 45 minuti dopo il superamento del valore limite o, in singoli casi, più tardi. Questo ritardo deve essere preso in considerazione nel determinare il valore della notifica.
Si raccomanda pertanto di fissare un limite di superamento un po' più basso, se necessario, in modo che la notifica possa avvenire in tempo utile. Per ricevere le notifiche push è necessaria una connessione dati. Se lo smartphone è temporaneamente senza connessione dati, riceverai la notifica push con un ritardo di tempo corrispondente.
Tutti i dati sono dati grezzi non controllati che vengono resi disponibili senza alcuna garanzia. Vi chiediamo di comprendere che non viene data alcuna garanzia per l'aggiornamento e la correttezza dei dati e delle informazioni presentate, né per il funzionamento della funzione di notifica dell'app.